Esame stabilometrico
La piattaforma Stabilometrica è uno strumento studiato per studiare la postura del paziente e diagnosticare eventuali disturbi dell’equilibrio.
Il suo utilizzo si estende anche per poter monitorare una riabilitazione fisioterapica, per controllare un morso a livello occlusale, o per completare un’analisi posturale.
Misura la distribuzione del carico podalico, la proiezione del baricentro sul piano di appoggio del paziente ed analizza i piccoli movimenti compiuti dal corpo umano in posizione statica ed eretta.
Attraverso appositi test standardizzati e l’elaborazione informatica dei dati risultanti, viene quantificato anche il contributo delle varie componenti del sistema posturale: vestibolare, visivo, propriocettivo, occlusale e cervicale.
Il suo utilizzo si estende anche al campo medico-legale per stabilire l’effettiva autenticità di disturbi legati al colpo di frusta o ad altre cause. (https://www.misuralapostura.it)

OSTEOPATIA E NEUROLOGIA
Vengono trattate ernie al disco, esiti di traumi cranici, colpi di frusta, cefalee ed altre patologie che hanno a che vedere col sistema nervoso...
OSTEOPATIA E SPORT
Sportivi ed atleti anche di fama internazionale sempre più spesso si rivolgono all’Osteopatia per riequilibrare il loro apparato muscoloscheletrico ....
OSTEOPATIA E ORTODONZIA
Collaborazione con: Chirurghi Maxillo-Facciali Odontoiatri, Ortodontisti, Implantologi, Paradontologi, per eliminare le cause di ...
OSTEOPATIA E GRAVIDANZA
La gravidanza è il periodo durante il quale le donne sonno soggette a delle modificazioni strutturali, posturali e anche neurovegetative del loro corpo…