Rieducazione posturale

Image

La Rieducazione Posturale comprende una serie di esercizi e di consigli utili per la prevenzione e il trattamento delle algie vertebrali.

La maggior parte dei dolori di origine vertebrale è causata, oltre che dalle patologie vere e proprie, da movimenti e fattori che comportano un uso scorretto della colonna, quali vita sedentaria, stress, sovrappeso, posizioni di lavoro…

E’ necessario quindi affiancare al trattamento osteopatico la rieducazione posturale.

Il mantenimento delle curve fisiologiche è importantissimo per la resistenza della colonna vertebrale, che acquista una maggiore capacità di ammortizzare pressioni e sollecitazioni meccaniche.

Gli esercizi sono finalizzati ad allentare la compressione a livello discale, irrobustire la muscolatura di sostegno e a ripristinare l’elasticità muscolare, necessaria a favorire la mobilità articolare fisiologica.

La maggior parte degli esercizi posturali saranno effettuati con la colonna vertebrale in scarico (ossia il più possibile in assenza di gravità).

La rieducazione posturale è un aspetto importante nella cura delle patologie vertebrali e viene sempre inserita nel programma terapeutico consigliato al paziente.

OSTEOPATIA E NEUROLOGIA

Vengono trattate ernie al disco, esiti di traumi cranici, colpi di frusta, cefalee ed altre patologie che hanno a che vedere col sistema nervoso...

OSTEOPATIA E SPORT

Atleti anche di grande fama mondiale sempre più spesso si rivolgono all’ Osteopata per ripristinare l'equilibrio del  loro apparato muscolo scheletrico ....

OSTEOPATIA E ORTODONZIA

Collaborazione con: Chirurghi Maxillo-Facciali Odontoiatri, Ortodontisti, Implantologi,  per eliminare le cause di ...

OSTEOPATIA E GRAVIDANZA

La gravidanza è il periodo durante il quale le donne sonno soggette a modifiche strutturali, posturali e neurovegetative del  corpo …

Per contattarci

Per favore riempite i campi
Per favore riempite i campi
Per favore riempite i campi
Per favore riempite i campi

Per raggiungerci