Laserterapia
Riduzione del dolore: La laserterapia può contribuire a ridurre il dolore attraverso vari meccanismi, come la riduzione dell'infiammazione, la stimolazione della produzione di endorfine (sostanze chimiche naturali che agiscono come analgesici), e l'inibizione della trasmissione del dolore attraverso i nervi.
Riduzione dell'infiammazione: La luce laser può avere effetti anti-infiammatori, contribuendo a ridurre il gonfiore e l'irritazione nei tessuti interessati.
Guarigione dei tessuti: La laserterapia può favorire la guarigione accelerata dei tessuti danneggiati. Stimola la produzione di cellule eucariotiche, che sono fondamentali per la riparazione dei tessuti.
Aumento del flusso sanguigno: La luce laser può migliorare la circolazione sanguigna locale, favorendo il trasporto di nutrienti e ossigeno verso le cellule e contribuendo così alla guarigione.
Rilassamento muscolare: La laserterapia può aiutare a ridurre la tensione muscolare e favorire il rilassamento dei muscoli.
Promozione della mobilità articolare: La laserterapia può essere utilizzata per favorire la mobilità articolare, riducendo la rigidità e migliorando la flessibilità.
Alcuni campi di applicazione dell’Osteopatia
OSTEOPATIA E NEUROLOGIA
Vengono trattate ernie al disco, esiti di traumi cranici, colpi di frusta, cefalee ed altre patologie che hanno a che vedere col sistema nervoso...
OSTEOPATIA E SPORT
Atleti anche di grande fama mondiale sempre più spesso si rivolgono all’ Osteopata per ripristinare l'equilibrio del loro apparato muscolo scheletrico ....
OSTEOPATIA E ORTODONZIA
Collaborazione con: Chirurghi Maxillo-Facciali Odontoiatri, Ortodontisti, Implantologi, per eliminare le cause di ...
OSTEOPATIA E GRAVIDANZA
La gravidanza è il periodo durante il quale le donne sonno soggette a modifiche strutturali, posturali e neurovegetative del corpo …
OSTEOPATIA ENERGETICA E SOMATO EMOZIONALE
L'Osteopatia energetica si basa sull’analisi del Movimento Respiratorio Primario mentre la Somato-Emozionale lavora sulla relazione ...